Home —–> Applicazioni —–> Applicazioni nel settore allevamento

Applicazioni nel settore allevamento

Misura di umidità di balle di carta da macero

Misura di umidità di balle di carta da macero

I misuratori di umidità per balle di carta riciclata famiglia RP6 consentono la misura dell’umidità in modo veloce, affidabile ma soprattutto gestibile anche da personale non esperto. Il sistema è basato sul principio fisico di accoppiamento capacitivo e consente la misura veloce e accurata di umidità all’interno della balla di carta riciclata semplicemente appoggiando lo strumento sullasuperficie esterna della balla. Lo strumento è dotato di un display ampio e facilmente leggibile anche in condizioni di scarsa illuminazione ( magazzini coperti o stive ) oppure in condizioni di forte illuminazione ambientale o all’aperto. Gli strumenti della famiglia RP6 sono dotati di …
silos tank controllo di livello polveri granaglie e pellet

Misure di livello con distanziometri LASER

Industrie come lo stampaggio della plastica, la lavorazione degli alimenti e i materiali da costruzione si basano tutte su materiali sfusi immagazzinati in silos, cisterne o serbatoi. I distanziometri laser per misure di livello serie LDM42 forniscono un’efficiente misurazione del livello in serbatoi, silos o grandi contenitori. Il sistema INNOVACHECK offre la visualizzazione automatica del livello su monitor remoti per facilitare il monitoraggio, la misurazione e la tracciabilità di livelli di materiali …

Approfondimento

Le misure dimensionali nel settore allevamento sono fondamentali per il controllo della qualità dei prodotti e la sicurezza degli animali. Un distanziometro LASER può essere utilizzato per misurare la distanza tra i box degli animali, fornendo alle aziende agricole una stima precisa dello spazio disponibile.

I sensori LASER possono invece essere utilizzati per misurare la temperatura corporea degli animali, monitorando in tempo reale eventuali anomalie termiche che potrebbero indicare la presenza di malattie.

Gli archimetri per la misura di raggi possono essere utilizzati per misurare la circonferenza del torace degli animali, fornendo una stima del peso dell’animale stesso.

Gli archimetri per curvatrici, invece, sono strumenti utilizzati per misurare la piegatura delle tubazioni utilizzate nei sistemi di ventilazione e condizionamento degli allevamenti.

Sistemi di visione e illuminatori a LED possono essere usati per controllare il comportamento degli animali. L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per riconoscere eventuali comportamenti anomali degli animali, rendendo possibile l’individuazione precoce di disturbi o malattie.

Gli stroboscopi industriali sono utilizzati per la stima della frequenza delle rotazioni delle macchine utilizzate nell’allevamento.

I torsiometri per controllo di coppia, invece, possono essere utilizzati per monitorare la serratura dei tappi dei serbatoi di alimentazione animale, riducendo il rischio di fughe e contaminazione.

Inoltre, esistono sistemi di misura a ultrasuoni che consentono di misurare con precisione lo spessore delle pareti delle tubazioni e dei serbatoi, riducendo il rischio di rottura o di fuoriuscite.

In sintesi, l’utilizzo di strumenti avanzati per la misura e il controllo dimensionale può comportare un miglioramento della qualità dei prodotti del settore allevamento, garantendo la salute degli animali e una maggiore efficienza produttiva.

Contatti e consulenza

Per maggiori informazioni oppure per una consulenza applicativa puoi contattare :

RODER SRL
Via Aldo Moro 15/A – Oglianico (TO) – Italia
Telefono : +39-0124-34301
Mail : info@roder.it
Sito internet divisione sistemi e integrazione : http://www.roder.it

Copyright by RODER SRL – Tutti i diritti riservati – Vietata la copia o la diffusione non autorizzata