Misure di profilo

Strumenti e tecnologie per la misura di altezza

Strumenti di misura e tecnologie per la misura di altezza con e senza contatto in linea di produzione o in laboratorio metrologico.
La misura di altezza può essere effettuata con distanziometri LASER, comparatori digitali.
Un’ampia gamma di strumenti e di tecnologie progettati e prodotti dai più grandi gruppi industriali mondiali, con un supporto costante e la garanzia estesa.


proiettori di profilo mitutoyo

Proiettori di profilo

Proiettori di profilo ottici per la misura ed il controllo di particolari meccanici complessi oppure per misure di profilo su guarnizioni, pezzi tranciati, anelli di tenuta e pezzi fustellati . La misura di quote dimensionali o caratteristiche geometriche è possibile sia manualmente con la tavola ottica oppure con l’ausilio del controllore digitale integrato. Il controllore digitale integrato consente il calcolo di caratteristiche dimensionali e geometriche partendo da punti e coordinate prese sulla tavola ottica. L’interfacciamento con un PC consente l’esportazione dei dati per future analisi oppure per la generazione di report personalizzati.


profilometri a contatto

Profilometri a contatto

Profilometri a contatto per la misura ed il controllo di particolari meccanici complessi oppure per misure di profilo su particolari torniti, rettificati, stampati o estrusi . La misura di quote dimensionali o caratteristiche geometriche è possibile sia manualmente oppure con l’ausilio del controllore digitale integrato. Il controllore digitale integrato consente il calcolo di caratteristiche dimensionali e geometriche partendo da punti e coordinate presi sulla scansione del profilo. L’interfacciamento con un PC consente l’esportazione dei dati per future analisi oppure per la generazione di report personalizzati.


Distanziometri LASER

Distanziometri LASER per applicazioni di misura di distanza in ambiente industriale, portuale, ferroviario e geologico. Strumenti di misura per misure da pochi metri fino a 3 Km. Modelli con raggio laser visibile o infrarosso. Trasmissione dati a distanza con porte seriali, bus di campo, reti Ethernet o segnali analogici. Possibilità di trasmissione del dato via reti wireless o su rete internet con monitoraggio da remoto con software e datalogger.