Strumenti per misure dimensionali

Strumenti di misura e tecnologie per misure in linea di produzione o in laboratorio metrologico.
Un’ampia gamma di strumenti e di tecnologie progettati e prodotti dai più grandi gruppi industriali mondiali, con un supporto costante e la garanzia estesa.


Stroboscopi

Una gamma completa di stroboscopi sia a tecnologia tradizionale che con tecnologia a LED. Gli stroboscopi possono essere usati sia per la misura di velocità di rotazione di organi rotanti, sia per l’osservazione di fenomeni ripetitivi ad elevata velocità. La sincronizzazione del movimento con l’emissione del fascio di luce ad elevata luminosità consente di rallentare o congelare l’immagine percepita dall’osservatore. Nella manutenzione preventiva gli stroboscopi sono utilizzati per l’osservazione di fenomeni che richiederebbero la fermata della linea di produzione.


Tachimetri portatili

Una gamma completa di tachimetri per la misura di velocità sia con tecnologia a contatto che senza contatto. I tachimetri portatili possono essere utilizzati anche per la misura di lunghezza attraverso apposite rotelle metriche. E’ possibile misurare la velocità di organi rotanti sia attraverso un contatto diretto con l’oggetto da misurare, sia attraverso un sistema ottico che osserva il passaggio di un punto di riferimento.


Distanziometri LASER

Una gamma completa di distanziometri LASER per applicazioni industriali. I distanziometri LASER possono essere utilizzati per misure di distanza, misure di posizione, misure di lunghezze e profondità. Applicazioni tipiche sono la misura della posizione di carroponte, la misura di oscillazioni e flessioni di grandi strutture, la misura di diametro di coil e bobine, la misura di lunghezza di tubi, travi e barre.


Torsiometri per tappi

Torsiometri per tappi utilizzati per la misura del valore di coppia di torsione di tappi su bottiglie, flaconi, vasetti e fusti. I torsiometri per tappi possono essere impiegati sia in linea di produzione sia in laboratorio metrologico. La misura può essere effettuata sia in avvitamento che in svitamento e può essere utilizzata per determinare il punto di rottura di chiusure di sicurezza.


Misuratori di forza portatili

Una gamma completa di misuratori di forza portatili. La misura di forza è importante in ambito scientifico, nel settore della ricerca e sviluppo, durante la produzione di attrezzature manuali e per le prove di ergonomia. La misura di forza viene utilizzata per determinare lo sforzo necessario a compiere eventuali movimenti ripetitivi o per determinare il punto di rottura di meccanismi.