Misure

Misura di velocità

Strumenti di misura e tecnologie per la misura di velocità con e senza contatto in linea di produzione o in laboratorio metrologico. La misura di velocità può essere effettuata con rotelle metriche, tachimetri portatili, stroboscopi o sistemi ottici ad effetto doppler.


Misura di coppia di torsione

Strumenti di misura e tecnologie per la misura di coppia di torsione. Applicazioni tipiche sono la verifica di coppia di apertura e chiusura di tappi per bottiglie, flaconi, vasetti o taniche oppure la taratura di chiavi dinamometriche. Con l’utilizzo di particolari accessori è possibile attrezzare banchi di collaudo per componenti meccanici.


Misura di difetti

Strumenti di misura e tecnologie per la determinazione e misura di difetti sia su prodotti continui ( nastri, fili, cavi, tessuti ) sia su prodotti singoli che vengono prodotti ad elevate velocità. Impiego tipico nelle industrie di processo oppure su linee ad elevata produttività.


Misura di distanza

La misura di distanza può essere effettuata con tecnologie a contatto, utilizzate soprattutto per la misura di piccole distanza e piccoli spostamenti, oppure con tecnologie LASER senza contatto. La misura di distanza con tecnologia LASER è una tecnica affidabile e consolidata per la misura di grandi distanze e soprattutto su oggetti in movimento o facilmente deformabili.


Misura di forza

Strumenti di misura e tecnologie per la misura di forza in ambito industriale oppure in laboratorio metrologico. La misura di forza può essere effettuata sia con strumenti per posa fissa, sia con strumenti portatili. Con appositi accessori è possibile effettuare anche prove di ergonomia.


Misura di lunghezza

Strumenti di misura e tecnologie per la misura di lunghezza in linea di produzione o in laboratorio metrologico. La misura di forza può essere effettuata con distanziometri LASER, tachimetri a contatto, tachimetri ottici o sensori ottici ad effetto doppler.