
RODER presenta i nuovi sistemi di misura senza contatto DIMES-LTM-LWM per la misura di spessore e larghezza con tecnologia LASER.
Utilizzato in tutte le applicazioni che richiedono un sistema economico e facile da usare, LTM-1000 consente di misurare lo spessore o la larghezza di materiali continui o discontinui attraverso sorgenti luminose laser.
La misura avviene senza contatto e consente controlli dimensionali anche su materiali in movimento, materiali facilmente deformabili o non misurabili con le tradizionali tecniche di misura a contatto.
La misura può essere visualizzata direttamente sullo strumento e può essere generata da soglie di allarme programmabili o da segnali analogici proporzionali alla misura.
Attraverso un cavo o una connessione wireless è possibile trasferire dati ad un sistema di acquisizione dati remoto o ad un display gigante.
Il sistema LTM-LWM può essere collegato al pacchetto software DATASINK 100 per l’acquisizione automatica di misure e allarmi. DATASINK 100 può essere fornito con il display del monitor remoto REDAM per il controllo remoto del processo.
Misura di spessore e larghezza in linea di produzione

Sistemi per la misura di spessore e di larghezza direttamente in linea di
produzione per linee di taglio, decapaggio, trattamento e rivestimento superficiale. Applicazioni realizzate con sorgenti laser ad elevata precisione e velocità di misura in grado di lavorare in ambienti con caratteristiche industriali. I sistemi di misura sono protetti da fumi e vapori attraverso un sistema di pressurizzazione attivo in grado di garantire misure precise e affidabili per lungo tempo anche in presenza di contaminanti ambientali.
Postazioni di controllo e software personalizzato

Postazioni di controllo computerizzate per visualizzazione dati di misura,
visualizzazione trend e per il controllo automatico del sistema da remoto.
Interfacciamento ai sistemi gestionali per lo scambio dati automatico e la programmazione delle ricette di controllo. La connessione con i sistemi informatici consentono la gestione di report di controllo con caricamento automatico della ricetta di controllo e scarico automatico del report delle misure effettuate.

I software della famiglia DIMES sono realizzati con tecnologie in grado di rendere l’utilizzo delle apparecchiature estremamente facile ed intuitivo in modo da poter essere utilizzate anche da personale non qualificato.
Spessimetri LASER compatti

Spessimetri compatti per l’uso in spazio ridotto senza rinunciare alla precisione o alla velocità di esecuzione del controllo.
Gli spessimetri compatti consentono la misura di spessore senza contatto anche tra i rulli di contenimento del materiale oppure direttamente sulle macchine di controllo e di produzione.
Applicazioni su linee di decapaggio

Impiego di tecnologie a luce LASER, tecnologie magnetiche ed ottiche
consentono di ottenere elevate precisioni e velocità senza il diretto
contatto dello strumento di misura con il materiale. Possibilità di misura
su impianti ad elevata velocità di scorrimento o in zone non accessibili
da operatori.
Disponibili moduli di misura indipendenti per system integrators e OEM. Visualizzazione della misura su display locale o remoto, trasmissione
dati a distanza su linea seriale o Ethernet, generazione allarmi di fuori tolleranza. Possibilità di interfacciamento a sistemi gestionali.
Moduli ad elevato pass-line

Modelli speciali con elevata luce di passaggio della lamiera per impianti dove il movimento è molto ampio.