Tachimetri portatili Shimpo serie DT-2100

  • Applicazioni di misura di velocità e di lunghezza, direttamente in linea di produzione , senza fermo macchina o rallentamento del processo.
  • Applicazioni di misura con e senza contatto con rotelle metriche e con sistema di misura ottici a luce LASER
  • Visualizzazione della misura su display facilmente leggibile e comandi predisposti per una facile programmazione delle funzioni di misura
  • Alimentazione a batteria per un facile ed agevole trasporto e contenitore in alluminio con facile presa anche con guanti.

Vai al catalogo prodotti

Tachimetri digitali per applicazioni industriali

Il tachimetro della serie DT-2100 con registrazione dei dati è il tachimetro più avanzato mai sviluppato da NIDEC-SHIMPO. Fornendo un livello ineguagliabile di flessibilità per l’utente, il DT-2100 è il tachimetro premium per ingegneri e professionisti della manutenzione. Aiutando la diagnosi delle misure dei macchinari più difficili con la sua registrazione dei dati a bordo, i grafici e l’analisi statistica, l’utente può esaminare i risultati dei suoi test sul posto e determinare se sono necessari dati aggiuntivi. I dati possono essere scaricati sul software opzionale per analizzare ulteriormente e diagnosticare le prestazioni del sistema.

Se è richiesta la semplicità, il DT-2100 può adattarsi con i suoi stili di visualizzazione selezionabili che consentono di visualizzare i risultati in modalità numerica standard, grafico, grafico a barre o indicatore. I valori massimi, minimi e medi possono essere fatti scorrere rapidamente in qualsiasi modalità di visualizzazione per un ulteriore feedback del test. La registrazione dei dati può essere impostata per la registrazione a punto singolo o continua.

Spesso l’utente potrebbe aver bisogno di regolare il macchinario durante il test. Basta montare il DT-2100 sulla sua connessione tri-pod, selezionare la registrazione continua e regolare il macchinario come necessario. Dopo il test, è possibile rivedere facilmente i risultati sull’unità o scaricarli sul computer. Non sono più necessarie due persone per eseguire un test che ora una sola può comodamente completare. Il DT-2100 permette anche a più utenti di memorizzare le impostazioni programmate. Non c’è bisogno di passare il tempo a controllare tutte le impostazioni per garantire prestazioni adeguate.

Il tachimetro DT-2100 è 2 unità in 1 con l’adattatore di contatto incluso da 6″ di circonferenza utilizzato nella misurazione del tasso lineare. Più impressionante, il DT-2100 fornisce una comoda commutazione tra il funzionamento senza contatto e il contatto con la sua funzione di rilevamento automatico che riconosce immediatamente se l’adattatore di contatto è installato. Se la ruota di circonferenza più grande da 12″ è desiderata per rilevare una risoluzione più fine a velocità più elevate, è sufficiente selezionare nel menu la ruota appropriata e il DT-2100 calcolerà correttamente le velocità rilevate.

Il DT-2100 possiede molte caratteristiche all’avanguardia. Una caratteristica che è unica per questo strumento è la capacità di calcolare le lunghezze a distanza nel funzionamento del laser senza contatto. Questa caratteristica aggiunge un livello di convenienza e capacità in quanto spesso è pericoloso o non è possibile effettuare una lettura tramite contatto fisico.

Un’altra caratteristica molto utile che allevierà i calcoli regolati dall’utente dopo il test è la funzione di scala del DT-2100. Questo andrà a vantaggio di coloro che hanno bisogno di una sovrascrittura manuale dei dati per una serie di requisiti specifici dell’applicazione. Se la scalatura rende i valori più logici per l’utente o se c’è un’impossibilità di misurare in un punto specifico desiderato, ma un altro punto di una scala diversa fornisce l’accesso alla misurazione, questa funzione produce la lettura calcolata desiderata.

Un altro esempio comune in cui la funzione di scala è molto applicabile è quando si misura la lunghezza del prodotto, dove per ogni quantità di distanza stabilita c’è uno spazio non prodotto che dovrebbe essere eliminato dal totale. La funzione di scala fattorizza questo scarto per fornire la lunghezza totale accurata alla fine del test. L’utente può calcolare questo scarto e ottenere la lunghezza accurata alla fine.

Il software per PC per il DT-2100 è disponibile separatamente. Il software fornisce all’utente la possibilità di programmare il tachimetro secondo le proprie esigenze, oltre a consentire un’analisi più raffinata dei dati