Settore meccanico

Strumenti di misura e sensori
Strumenti di misura e sensori

Settore meccanico

L”industria meccanica è rappresentata da tutte quelle aziende che costruiscono un prodotto meccanico oppure producono componenti e attrezzature per conto di terze parti. In questo ambito le misurazioni da effettuare sono molte: dal controllo dimensionale e geometrico, il controllo di durezza e di rugosità, il controllo funzionale e strutturale ed infine il controllo estetico. INNOVACHECK commercializza strumenti di qualità e certificati per tenere monitorati tutti questi elementi. L”impiego di strumenti di misura certificati consente il conseguimento ed il mantenimento dei certificati ISO 9001 e IATF 16949 , standard internazionale relativo alla gestione della qualità e certificazione di riferimento nell’industria meccanica.

Un’altra certificazione sempre più richiesta ed apprezzata dalle aziende meccaniche è anche l’ISO 14000 che riguarda invece la gestione ambientale delle organizzazioni. Si tratta quindi di uno standard di qualità nel rispetto della sostenibilità ambientale: riguarda quindi lo smaltimento, la gestione di tutte le fasi produttive adempiendo alle normative riguardanti l’inquinamento come ad esempio il rumore, il controllo delle emissioni in atmosfera, etc. Anche in questo caso ogni parametro dichiarato deve essere controllato con strumenti di misura certificati, come quelli proposti da INNOVACHECK.



Settore metallurgia e siderurgia

Strumenti e tecnologie di misura per l”industria siderurgica e metallurgica.

In questa sezione si possono trovare strumenti di misura per il controllo dimensionale e geometrico di prodotti anche ad elevata temperatura o operanti in condizioni ambientali difficili.

 





NAV0105 – Copyright by INNOVACHECK – RODER SRL 2003-2022 – Ultimo aggiornamento 2022-06-29 21:30:37



Rispondi