Settori applicativi

Strumenti di misura e sensori
Strumenti di misura e sensori

Settori applicativi

La divisione STRUMENTI di INNOVACHECK propone attrezzature, strumenti di misura e tecnologie per il controllo qualità in linea di produzione, laboratorio metrologico e cantieri.

Una parte dei prodotti vengono progettati e realizzati direttamente da INNOVACHECK e RODER SRL nei propri laboratori.

Nei casi in cui la tecnologia utilizzata dallo strumento di misura sia già presente sul mercato, e quindi siano già presenti importanti produttori con prodotti e strumenti consolidati, INNOVACHECK commercializza prodotti di terze parti.

I partner scelti per la commercializzazione sono solo ed esclusivamente importanti aziende con visibilità internazionale, con metodi produttivi consolidati e certificati, ma soprattutto con un portafoglio prodotti tecnologicamente competitivo e con un elevato rapporto qualità/prezzo .

La divisione STRUMENTI si propone inoltre come partner tecnologico per la configurazione iniziale del prodotto, l’installazione dello strumento, la calibrazione periodica e l’eventuale servizio di riparazione.


Settore meccanico

L”industria meccanica è rappresentata da tutte quelle aziende che costruiscono un prodotto meccanico oppure producono componenti e attrezzature per conto di terze parti. In questo ambito le misurazioni da effettuare sono molte: dal controllo dimensionale e geometrico, il controllo di durezza e di rugosità, il controllo funzionale e strutturale ed infine il controllo estetico. INNOVACHECK commercializza strumenti di qualità e certificati per tenere monitorati tutti questi elementi. L”impiego di strumenti di misura certificati consente il conseguimento ed il mantenimento dei certificati ISO 9001 e IATF 16949 , standard internazionale relativo alla gestione della qualità e certificazione di riferimento nell’industria meccanica.

Un’altra certificazione sempre più richiesta ed apprezzata dalle aziende meccaniche è anche l’ISO 14000 che riguarda invece la gestione ambientale delle organizzazioni. Si tratta quindi di uno standard di qualità nel rispetto della sostenibilità ambientale: riguarda quindi lo smaltimento, la gestione di tutte le fasi produttive adempiendo alle normative riguardanti l’inquinamento come ad esempio il rumore, il controllo delle emissioni in atmosfera, etc. Anche in questo caso ogni parametro dichiarato deve essere controllato con strumenti di misura certificati, come quelli proposti da INNOVACHECK.








Settore alimentare

INNOVACHECK fornisce strumentazione per vari settori, tra cui quello alimentare. Un ambito delicato, in cui le normative sono molteplici e restrittive. L’HACCP, ovvero l’Hazard Analysis and Critical Control Point, è sicuramente il sistema di riferimento per chi opera nel campo. Introdotto per garantire la qualità in tutta la catena di produzione, oggi è un requisito fondamentale della legislazione EU in materia di igiene alimentare che si applica a tutti gli operatori del settore, eccetto agricoltori e coltivatori. Il nostro ruolo è quello di proporre strumenti di misura adeguati per il controllo e monitoraggio dei parametri, in particolar modo della temperatura.

Gli strumenti di misura da noi offerti, infatti, sono certificati e inoltre diamo la possibilità a chi già possiede della strumentazione di certificarla attraverso un servizio rapido ed efficiente.

Da non sottovalutare, infine, la indiscutibile importanza che hanno le bilance nel campo alimentare. Bilance analitiche, contapezzi, di precisione, termobilance, per tenere sotto controllo l’umidità, pesi di calibrazione: INNOVACHECK propone strumenti di prima qualità e anche in questo caso può provvedere alla loro certificazione.







NAV0104 – Copyright by INNOVACHECK – RODER SRL 2003-2022 – Ultimo aggiornamento 2022-06-29 21:29:31



Rispondi