Misure di torsione

Strumenti di misura e sensori
Strumenti di misura e sensori

Misure di torsione

Strumenti di misura e tecnologie per la misura di coppia di torsione. La misura di coppia di torsione può essere effettuata con torsiometri per tappi, torsiometri da banco, torsiometri portatili, chiavi dinamometriche o celle di torsione. Applicazioni tipiche sono la verifica di coppia di apertura e chiusura di tappi per bottiglie, flaconi, vasetti o taniche, la taratura di chiavi dinamometriche, la verifica della corretta chiusura di viti e bulloni, la verifica della forza da esercitare per l’apertura o la chiusura di organi meccanici. Con l’utilizzo di particolari accessori è possibile attrezzare banchi di collaudo per componenti meccanici oppure sistemi di controllo qualità conformi agli standard Industria 4.0.


Torsiometri da banco

Torsiometri da banco per la taratura di chiavi dinamometriche oppure per la verifica di avviatori. Ampia gamma di modelli e di accessori


Torsiometri per tappi

Torsiometri per tappi per misure di torsione in linea di produzione oppure in laboratorio metrologico. Modelli con memorizzazione del picco di coppia in apertura oppure in chiusura. Acquisizione dati con software e generazione report di misura con tracciabilità del lotto e del codice prodotto.


Torsiometri portatili

Torsiometri portatili per misure di torsione su elementi non facilmente trasportabili o posizionati in punti di controllo dove è necessario operare con uno strumento portatile.


Chiavi dinamometriche

Chiavi dinamometriche per la misura di coppia di torsione. Chiavi dinamometriche digitali, con o senza uscita dati.




NAV0027 – Copyright by INNOVACHECK – RODER SRL 2003-2022 – Ultimo aggiornamento 2022-04-15 11:40:43



Rispondi