
Gli strumenti utilizzati per misurare la forza sono noti come dinamometri oppure come celle di carico e sono generalmente dispositivi elettronici per la quantificazione della forza di trazione o di compressione.
Esistono molti tipi di strumenti di misura della forza e con un limite quasi infinito al loro impiego. Dagli sport, test di sicurezza o ingegneria, molte industrie possono trarre vantaggio dalla conoscenza di informazioni come il punto di rottura di un oggetto; l”elasticità di un materiale; o anche solo la forza necessaria per aprire o chiudere un determinato oggetto.
Un misuratore di forza permette la misurazione di forze come la compressione, la trazione, l”elasticità o anche le forze di attrito. Questi misuratori di forza sono tipicamente utilizzati per effettuare prove di spinta/trazione nel controllo di qualità. Troverete anche alcuni dispositivi per applicazioni speciali come per la misurazione della forza di chiusura dei cancelli, la misurazione delle forze di strappo dei collegamenti dei cavi o anche per dispositivi di misurazione dell”ergonomia come quelli utilizzati da fisioterapisti e medici per determinare i carichi sul posto di lavoro, per esempio.
Oltre alle versioni meccaniche, offriamo anche dispositivi digitali. Le versioni digitali consentono generalmente la memorizzazione dei dati, l”esportazione (USB, RS232, Mitutoyo o uscita analogica) e l”ulteriore elaborazione su un computer. Per tutti i modelli disponiamo di banchi di prova all”avanguardia che garantiscono la massima precisione e ripetibilità nelle vostre serie di test. Con frequenze di campionamento fino a 14.000 Hz, precisioni di ± 0,1% e una risoluzione fino a 0,0001 N, è possibile realizzare anche la configurazione di prova più delicata.
Vuoi un aiuto nella scelta del prodotto ?
Puoi inviare una mail a info@innovacheck.com indicando la tua richiesta oppure :
Categorie di prodotti per la misura di forza
Torsiometri
Torsiometri per la misura della coppia di serraggio, sia in fase di avvitamento che di svitamento, di chiavi dinamometriche, meccanismi di serraggio, mandrini o dispositivi meccanici.
I supporti regolabili mantengono in posizione efficacemente un’ampia gamma di forme e dimensioni dei contenitori, mentre per profili speciali sono disponibili ganasce opzionali piatte e regolabili. Il design robusto in alluminio e l’utilizzo semplice e intuitivo consentono l’utilizzo in laboratorio e in ambienti di produzione anche da personale non esperto.
L’elevata precisione e la velocità di campionamento incredibilmente rapida garantiscono risultati di prova precisi ed affidabili, anche in applicazioni ad azione rapida direttamente in linea di produzione.
Contatti e consulenza
Per maggiori informazioni oppure per una consulenza applicativa puoi contattare :
RODER SRL
Via Aldo Moro 15/A – Oglianico (TO) – Italia
Telefono : +39-0124-34301
Mail : info@roder.it
Sito internet divisione sistemi e integrazione : http://www.roder.it
Copyright by RODER SRL – Tutti i diritti riservati – Vietata la copia o la diffusione non autorizzata