Velocimetri ottici Astech serie VLM500 per la misura della velocità e della lunghezza di prodotti piani in linea di produzione

Strumenti di misura e sensori
Strumenti di misura e sensori

Velocimetri ottici per la misura della posizione, della lunghezza e della velocità di prodotti piani direttamente in linea di produzione, senza contatto e senza possibilità di slittamento del trasduttore.

La misura con velocimetri ottici ( chiamati anche encoder senza contatto o encoder ottici ) consente la misura di velocità e di lunghezza esattamente come potrebbe fare una rotella metrica ma con i velocimetri ottici non si ha il contatto diretto dello strumento di misura con il prodotto in transito sulla linea di produzione.

La misura senza contatto della velocità e della lunghezza ha molti vantaggi , primo tra tutti la mancanza di deterioramento del prodotto misurato e l’impossibilità di osservare fenomeni di slittamento o distacco della rotella metrica.

I velocimetri ottici Astech serie VLM500 sfruttano il principio dell’effetto doppler ottico per misuare in tempo reale la velocità e la lunghezza di prodotti in transito sulle linee di produzione, indipendentemente dal colore del prodotto, dalla sua caratteristica superficile oppure dalla sua consistenza.

Desideri maggiori informazioni ?

info@innovacheck.com

Vuoi essere contattato dal nostro supporto tecnico ?

info@innovacheck.com

Copyright by INNOVACHECK – Tutti i diritti riservati – RODER SRL 2003-2022 – Ultimo aggiornamento 2022-03-01 10:01:03