Distanziometri LASER Astech serie LDM301 per la misura di distanza fino a 3 Km

distanziometri laser stech serie ldm301 per la misura di distanza e velocità
distanziometri laser stech serie ldm301 per la misura di distanza e velocità

L’LDM301A misura le distanze di oggetti fino a 3000 m di distanza con una precisione al centimetro. È in grado di rilevare la velocità degli oggetti in movimento con grande precisione. Il distanziometro LDM301A può lavorare anche senza riflettore con una portata di 300 m su quasi tutte le superfici.

Oltre all’ampio campo di lavoro, l’LDM301A è caratterizzato da tempi di misurazione molto brevi fino a 0,1 ms. Il design compatto del dispositivo, la facile configurazione e le interfacce standard RS422 o RS232 consentono una facile installazione e funzionamento.

Lo stato del dispositivo può essere monitorato tramite un display a LED durante il funzionamento.

Il riscaldamento integrato nel dispositivo assicura un funzionamento affidabile a temperature fino a -40°C. L’LDM301A offre la possibilità di aggiungere un visore o interfacce aggiuntive, come PROFIBUS DP e SSI.

Applicazioni tipiche sono : monitoraggio del processo in acciaierie e laminatoi, misura del livello di riempimento, monitoraggio e posizionamento di gru e sistemi di trasporto, controllo della posizione, misurazioni in punti di misura di difficile accesso in cavità, tubi, contenitori e casse, monitoraggio della posizione di veicoli e navi

Desideri maggiori informazioni ?

info@innovacheck.com

Misura affidabile della posizione e della distanza

Durante il funzionamento delle gru è fondamentale avere informazioni sulla posizione attuale delle parti in movimento. In questi casi, i sensori di distanza laser vengono utilizzati con il supporto di riflettori. Con un’incertezza di misura di ± 2 mm e una velocità fino a 50 misurazioni al secondo, i dispositivi sono perfettamente adatti per una misurazione affidabile della posizione.

Misura e controllo della posizione, della deformazione e delle vibrazioni di grosse strutture o posizionate a distanze molto elevate.

Misura e controllo della posizione, della deformazione e delle vibrazioni di grosse strutture o posizionate a distanze molto elevate. La capacità di lavorare su superfici anche molto differenti o con variazioni di colore e di riflettività molto elevate consente di effettuare il rilievo di distanza, posizione e oscillazione anche su oggetti molto differenti tra loro. L’utilizzo di datalogger intelligenti consente di effettuare un monitoraggio costante e continuo anche su periodi di osservazione di settimane o mesi. La trasmissione a distanza dei dati consente anche il monitoraggio di più punti di misura o di più strutture da un unico punto di osservazione e controllo.

Misura e controllo della posizione, della deformazione e delle vibrazioni di grosse strutture o posizionate a distanze molto elevate

Misura e controllo della posizione, della deformazione e delle vibrazioni di grosse strutture o posizionate a distanze molto elevate. La capacità di lavorare su superfici anche molto differenti o con variazioni di colore e di riflettività molto elevate consente di effettuare il rilievo di distanza, posizione e oscillazione anche su oggetti molto differenti tra loro. L’utilizzo di datalogger intelligenti consente di effettuare un monitoraggio costante e continuo anche su periodi di osservazione di settimane o mesi. La trasmissione a distanza dei dati consente anche il monitoraggio di più punti di misura o di più strutture da un unico punto di osservazione e controllo.

Integrazione con reti wireless Wi-Fi

La famiglia di distanziometri LASER LDM è composta da una serie di dispositivi optoelettronici di misurazione della distanza per applicazioni industriali con interfaccia analogica (da 4 mA a 20 mA) oppure digitale (Ethernet, Profinet, Profibus, RS232, RS422). I distanziometri LASER della serie LDM vengono impiegati per la misurazione precisa di distanze da pochi metri fino a tre chilometri. La misura di distanza rappresenta un’applicazione consolidata per la tecnologia laser. Questi sensori ottici utilizzano luce LASER (ad impulsi o modulata) per misurare distanze, altezze, lunghezze, i livelli e le posizioni in un processo senza contatto. Per raggiungere questo obiettivo tutti i componenti lavorano insieme in un sistema complessivo perfettamente coordinato. Questo sistema è costituito da un emettitore laser, trasmettitori e ricevitori ottici, diodi fotosensibili e sofisticata elettronica e algoritmi per misura di tempo o misura di fase. Utilizziamo diversi principi optoelettronici per i nostri dispositivi di misura, come il tempo di volo, il confronto di fase e l’impulso LASER con back-mixing. Questi metodi consentono singole misurazioni accurate al millimetro, e campi di misura fino a diverse centinaia di metri. Utilizzando i nostri misuratori di distanza LASER è possibile misurare su superfici naturali o su appositi riflettori ottenendo risultati rapidi e precisi. I misuratori di distanza LASER funzionano usando radiazioni ottiche visibili o invisibili e sono classificati in conformità alle normative vigenti in classe 1 o 2 ( classi sicure per il funzionamento anche senza occhiali di protezione ). La costruzione compatta permette una facile installazione del misuratore di distanza LASER anche dove lo spazio è ristretto o in applicazioni industriali. Tutti i dispositivi offrono interfacce standard, uscita analogica o digitale dei dati e uscite di commutazione parametrizzabili. La famiglia di distanziometri LASER LDM è particolarmente utilizzata per applicazioni nel settore industriale con interfaccia analogica (4 – 20 mA) oppure digitale (Ethernet, Profinet, Profibus, RS232, RS422, SSI).

Integrazione con i sistemi gestionali di stabilimento e Industria 4.0

RODER SRL può fornire software standard o personalizzati per il monitoraggio continuo delle grandezze fisiche rilevate dai distanziometri LASER. L’impiego di datalogger intelligenti consentono il controllo delle grandezze fisiche monitorate anche per lunghi periodi di tempo e la comunicazione in tempo reale di eventuali anomalie anche a distanza attraverso web-server o sistemi di controllo a distanza. RODER SRL può fornire non solo il software di acquisizione dati e di archiviazione delle misure ma anche tutto l’hardware necessario per la realizzazione dell’applicazione finale. Sono disponibili centraline di acquisizione dati mono o pluri canale, sistemi di acquisizione punto-punto oppure sistemi di controllo distribuiti. E’ possibile inoltre centralizzare i dati provenienti da più distanziometri su una unica postazione di controllo e di archiviazione dati.

Prodotti disponibili

Distanziometri LASER Astech serie LDM42A

  • Distanziometri LASER industriali per il controllo senza contatto di distanze, lunghezze, spessori e profili
  • Elevata precisione fino a +/- 1 mm
  • Spot visibile
  • Misure fino a 100 metri
  • Facilmente integrabile in ambienti di produzione

Distanziometri LASER Astech Serie LDM300

  • Campo operativo esteso anche senza riflettore
  • Il tempo di transito del laser consente tempistiche di misurazione molto brevi
  • Sicurezza operativa classe 1 attraverso laser invisibile
  • Raggio laser rosso integrato, visiera opzionale per l’allineamento
  • Uscita analogica programmabile da 4 mA a 20 mA
  • Interfacce seriali di programmazione RS232 o RS422
  • Design compatto, classe di protezione IP 67
  • Parametrizzazione personalizzata tramite il software LDMTool per PC
  • Facilità di installazione e funzionamento

Distanziometri LASER Astech Serie LDS70A

  • Design compatto, peso ridotto
  • Acquisizione dati estremamente veloce
  • Campo di misura esteso
  • Funzionamento sicuro per gli occhi
  • Struttura in IP 67, resistente agli urti e agli impatti
  • Interfacce industriali
  • Uscite digitali e analogiche
  • Facile integrazione del sistema

Distanziometri LASER Astech Serie LDS10A

  • Rilevamento della distanza senza riflettore su varie superfici
  • Funzionamento sicuro anche in luoghi pubblici grazie all’illuminazione a LED (senza laser)
  • Rapporto qualità/prezzo imbattibile
  • Cavo di collegamento per tensione di alimentazione, interfaccia dati seriale, commutazione e uscita analogica
  • Parametrizzazione personalizzata tramite PC
  • Interfacce analogiche e digitali programmabili
  • Struttura robusta e compatta, semplice da installare
  • Grado di protezione IP 67

Vuoi essere contattato dal nostro supporto tecnico ?

info@innovacheck.com
Copyright by INNOVACHECK – Tutti i diritti riservati – RODER SRL 2003-2022 – Ultimo aggiornamento 2022-03-01 17:02:36